Cerca nel blog

venerdì 8 ottobre 2010

Bel Amì: Robert Pattinson, un donnaiolo alla Maupassant

Tra i 250 trailer presentati alla Congrès des esplotants 2010, quello di Bel Amì è stato un taglio finale. Infatti le immagini dal film dei grandi amici Declan Donellan e Nick Ormerod, tratto dal famoso romando di Guy de Maupassant, è stata una premiere, nel senso che di Bel Amì su Google non troveremo neanche una singola immagine.



La prima grande storia di adulteri

E' sul Canale Studio che sarà trasmesso il film con un cast strepitoso: Robert Pattison che interpreterà l'uomo di piombo, Christina Ricci è la sua amante Clotilde de Marelle e Uma Thurman è la bellissima signora Forestier. E non dimentichiamoci di Kristin Scott Thomas e Colm Meaney.
Per coloro che non erano attenti a scuola la storia parla della scalata sociale di Georges Du Roy, un uomo ambizioso e seducente, che ha lavorato presso la sede ferroviaria e che si è arrampicato fino alla cima della scala sociale parigina grazie alle sue amanti e le loro influenze sulla finanza, la stampa e il mondo della politica. Bel Amì è forse il romanzo romantico che ha attirato un sacco di sceneggiatori e registi che hanno crato una dozzina di adattamenti.

Fonte: ThinkingofRob

Nessun commento:

Posta un commento