Cerca nel blog

domenica 22 agosto 2010

Come potrebbe essere ampliata la storia di Breaking Dawn?

In più occasioni si è parlato della decisione di dividere Breaking Dawn in due film e si è parlato di come riempirli dal momento che si fosse presa questa decisione.
Vediamo insieme alcuni punti che offrirebbero vari spunti per poter consentire un'allargamento del film:

Jacob: per chi non ha letto il libro, ci sono molte situazioni riguardanti Jacob che consono mai state approfondite. Ad esempio c’è tutto il periodo che precede la comparsa di Jacob al ricevimento per le nozze di Bella e Edward, in cui lui ha vagabondato. Le sue difficoltà così come i suoi rapporti con il branco prima, durante e dopo questo momento sono tutti aspetti che potrebbero essere approfonditi sullo schermo.


I Volturi e la ‘loro’ storia in ‘Breaking Dawn’: anche se, nel chiuso della propria stanza e con il libro in mano, è facile ‘sentire’ la minaccia dei Volturi raccontata da quelli di Forks, ci sono molti aspetti di questa storia che potrebbero essere ampliati. Che cosa stavano progettando? Quali sono stati i loro argomenti prima di arrivare a Forks? Quanto riflette i loro piani la dinamica messa in atto sul campo? C’è davvero molto da imparare sul comportamento dei Volturi in questa situazione. Quello che di loro si è visto in ‘Eclipse’ è stato molto interessante, in ‘ Breaking Dawn’ – e visto che sono loro il principale gruppo di cattivi – potrebbe esserlo anche di più.

Storie e leggende: come è successo in ‘Eclipse’ con le leggende dei Quileute e con il racconto di ‘Jasper’ nella guerra sudista, ‘Breaking Dawn’ fa almeno altre due incursioni nel passato: quando parla dei vampiri bambini e dei mezzi-vampiri, nuovi concetti della mitologia della saga introdotti nel quarto libro. Alcune conversazioni e alcuni eventi ci informano che esisteva la tradizione di creare e allevare vampiri bambini (i così detti bambini immortali) e che faceva capo alla madre ‘Denali’ (sarà Irina più avanti nella storia a ricordarcelo). E sappiamo anche che ci sono stati esempi nel passato di unione tra umani e vampiri che hanno dato vita almeno in un caso a una bambina come ‘Renesmee’. Portare sullo schermo questi fatti sarebbe materiale in più per i 2 film.

Alice e Jasper: quando Alice e Jasper lasciano Forks, è perché hanno un obiettivo. Bella, anche grazie ai facili indizi che sono stati lasciati, lo sa e questo le è di aiuto nel cercare possibili vie d’uscita. Ma qual è questo obiettivo e con chi devono parlare? Questa è una domanda alle quale molte fan vorrebbero fosse data una risposta, e ‘Breaking Dawn’ (il film) non dovrebbe perdere l’occasione di farlo.


Charlie: prima che Jacob porti Charlie a vedere Bella, c’è un lungo periodo in cui lui è all’oscuro della sua situazione. Ma ci sono buone speranze che questa parte della storia venga sviluppata per reintrodurre la coppia (padre-figlia).

Fonte: TwilightItalia











Nessun commento:

Posta un commento