Cerca nel blog

mercoledì 25 agosto 2010

Robert su "ON" magazine (Italia)

"Bello, giovane, ricco e famoso, Robert Pattinson, rivalzione del cinema dell'ultimo lustro, già a quindici anni fa parte della compagnia Barnes Theatre Company di Londa, la citta in cui è nato nel 1986, sognando di emulare Jack Nicholson, da sempre il suo idolo. Nel 2004 sembra che il suo desiderio venga esaudito: viene scelto peruna piccola parte nel film Vanity Fair di Mira Nair, anche se poi quasi tutte le scene vengono eliminate.



Un anno dopo, la grande occasione: Mike Newell lo sceglie per Harry Potter e il calice di fuoco. Robert interpreta Cedric Diggory, uno dei migliori maghi della scuola. Grazie a questo ruolo diventa un idolo delle ragazzine, viene inserito tra le stelle del futuro dal Times Online e considerato "l'erede" di Jude Law. Nei due anni successivi partecipa al film tv in onda sulla BBC inglese The Hunted Airman e alla produzione indipendente The Bad Mother's Handbook di Robin Shepper. Il 2008 è un anno ricco di impegni: con la commedia How To Be di Oliver Irving vince il premio come miglior attore protagonista al Festival Internazionale de cinema di Strasburto.

Nei Panni di Edward.

Ma è con Twilight di Catherine Hardwicke, tratto dal romando di Sephanie Meyer, che si fa conoscere in tutto il mondo, nei panni fantastici di Edwasrd, vampiro innamorato di una coetanea "umana". Torna ad interpretare lo stesso personaggio anche nei sequel New Moon di Chris Weitz e il recentissimo Eclipse in attesa di girare il quarto e ultimo capitolo Breaking Dawn.



Tra una pausa e l'altra dal set trova il tempo di impersonare un giovane ribelle in Remember Me (2010) diretto da Alan Coulter. Poi viene ingaggiato da Madeline Stowe, per la prima volta in veste di regista, per Unbound Captives, film ambietato nel west. Ha finito lo scorso maggio di girare il film tratto dal romando di Guy de Maupassant Bel Amì, per la regina di Donellan e Ormerod e ora (al momento dell'uscita dell'articolo) è impegnato nelle riprese di Water For Elephants, diretto da Francis Lawrence.
 

Nessun commento:

Posta un commento